Monday, September 12, 2016



Gli elettrodomestici che salvano il pianeta. 

Attualmente assistiamo a fenomeni molto preoccupanti che mostrano palesemente il problema emergente che accomuna l’intera umanità, il surriscaldamento della terra. Esso si traduce in cambiamenti climatici imponenti e incontrollabili. Per questo l’unica soluzione come abbiamo più volte ripetuto, è limitare l’emissione di gas che incrementano l’effetto serra. Ognuno di noi come può ha la possibilità di contribuire in vario modo a limitare il fenomeno, e se tutti prendessero coscienza di quanto ogni singola persona sia importante per il nostro pianeta, di sicuro le cose sarebbero molto diverse. 


Con piccoli gesti e accortezze possiamo davvero fare la differenza. Per esempio anche solo per l’acquisto dei comuni elettrodomestici. Scegliere le comodità ai tempi odierni è difficile da evitare, ma almeno lo si può fare comprando bene, soprattutto  prodotti che garantiscono non solo efficienza, ma anche ridotti consumi. Questo significa ridurre sia la vostra bolletta, ma anche limitare le emissioni di gas serra nell’atmosfera, causa principale del surriscaldamento globale. Come per esempio i climatizzatori d’aria, che non mancano ormai praticamente in nessuna abitazione. In questo caso esistono in commercio ottimi modelli che consentono di avere un ambiente sano, fresco, ma soprattutto salvaguardare allo stesso tempo il pianeta, perché rispettare l’ambiente diventa oggi fondamentale. Il clima che volete con spese ridotte e grandi vantaggi per tutti.



Questo vale per qualsiasi altro elettrodomestici che avete nella vostra casa. Dalla tv, alla lavastoviglie, cercate di optare per l’acquisto di quelli che abbiano ridotti consumi. Quindi non concentratevi sono sul basso costo ma sulla qualità e soprattutto sulla classe energetica. In generale cercate di utilizzarli quando proprio non potete farne a meno, limitandone l’uso potrete anche ridurre le emissioni, per salvaguardare il pianete uno sforzo fa fatto da parte di tutti. Solo insieme è possibile raggiungere obiettivi concreti. Per noi ma soprattutto per il futuro dei nostri figli.   

No comments:

Post a Comment